martedì 17 dicembre 2013

Natale al VERDE - Tre: i centrotavola tricot

Per decorare la tavola ecco un'alternativa ai segnaposto minimal proposti la scorsa settimana: i centrotavola tricot.
Siccome non so sferruzzare mi sono fatta aiutare da Irene che in poco tempo ha realizzato questi coprivaso verdi.
All'interno le solite lattine delle conserve, di diverse misure.
E spugna per fioristi.
Poi via agli abbinamenti con il materiale vegetale a disposizione.

Per esempio rami di corbezzolo con i loro tondi frutti che in questo periodo si tingono di meravigliose sfumature.





























Oppure rose da giardino contornate da tralci di vite vergine.


O garofani, bacche d'edera e rametti di nocciolo contorto. E candele, che non possono certo mancare sulla tavola di questo Natale al VERDE.




















A voi la scelta della versione più adatta alla vostra tavola.
A martedì con l'ultimo progetto!


Questo post partecipa all'iniziativa promossa da AboutgardenL'ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al VERDE!


In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
Partecipano con me:
Puoi sfogliare e pinnare tutte le immagini dell'iniziativa nella board dedicata al Natale al VERDE in pinterest.

Main sponsor: Giardinaggio


13 commenti:

  1. ciao Simona
    ora che puoi felicemente pinnare, inserirai nella board anche questi caldissimi vasi! Perfetti per il nostro Natale al VERDE!!!
    simonetta

    RispondiElimina
  2. Io prendo l'ultimo!!! Splendido!
    Gianly

    RispondiElimina
  3. meravigliosi! ...e complimenti anche alla tua amica Irene :)

    RispondiElimina
  4. Belli, belli, belli!!!
    Complimenti!!!
    Felice di averti conosciuto
    Betti

    RispondiElimina
  5. Belli singolarmente ..strepitosi insieme...complimenti Simona
    Gio

    RispondiElimina
  6. molto trendy...perfetti per fiori freddolosi! anche io prendo l'ultimo!!!!!

    RispondiElimina
  7. WOW! Che meraviglia! Sono tutti stupendi...colori, sottovasi, composizione...li prenderei tutti...ma io ho un debole per il corbezzolo!
    Lisa

    RispondiElimina
  8. Il primo mi fa proprio simpatia, il secondo è calore e il terzo tenerezza. E le copertine ai vasi sono una delizia. Complimenti

    RispondiElimina
  9. TUTTI... mi piacciono tuttiiiiii <3
    e il tricot è una marcia in più ;)
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  10. Favolosi, finalmente arrivo a vedere il tuo Natale al Verde....
    Complimenti mi piacciono tantissimo
    Sabry

    RispondiElimina