martedì 3 dicembre 2013

Natale al VERDE - Uno: l'albero

Finalmente Dicembre!
E allora via ai preparativi.
Uno: fare l'albero di Natale.
Ma non il "solito" abete. Quest'anno l'albero l'ho fatto da me.



Un bel vaso verde.

Edera.





Per il tronco, un ramo di melo, conservato dopo la potatura dello scorso inverno.












Un cono di spugna per fioristi.

E muschio nordico.


In questo "Natale al VERDE" mi sono concessa il tocco rosso del fiocco in feltro.






E della stella, rigorosamente realizzata a mano, con strisce di carta ritagliate da un vecchio catalogo.
















Un piccolo amico venuto dalla Svezia fa buona guardia.




Eccolo il mio albero di Natale!




Questo post partecipa all'iniziativa promossa da AboutgardenL'ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al VERDE!


In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
Partecipano con me:

6 commenti:

  1. Ciao Simona...sono rimasta a bocca aperta....il tuo albero sembra uscito da una fiaba...mi sa tanto che questo non ce la faccio a copiartelo...però !!! Bravissima !
    Gio

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo! Ero curiosa di vedere cosa avresti preparato e adesso che vedo il tuo albero vorrei averlo per me. Bellissimo!!
    Al prossimo martedì "verde".
    Lisa

    RispondiElimina
  3. Che tenerezza!
    Bentrovata amante del bello!
    Gianly, Giato Salò

    RispondiElimina
  4. Mi piace il tuo albero...... adoro questo muschio,lo sai :)))
    Brava Simona!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  5. da un po' di anni il mio albero si è ridotto nel formato, per praticità e costi... questa soluzione è l'ideale! e poi il piccolo amico venuto dalla Svezia... adorabile!!!!
    Felice che Natale al verde ci abbia fatto conoscere
    simoneta

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, veramente delizioso :)

    RispondiElimina