lunedì 22 luglio 2013

Linea Hogarth


Così si chiama, in decorazione floreale, la doppia curva che, secondo il pittore inglese del '700 che ne ispira il nome, rappresenta la linea della bellezza.
In questa composizione è sostenuta da un candeliere.
E al posto dei fiori, la mia passione: frutta e verdura!



sabato 6 luglio 2013

Matrimonio in campagna: Francesca e Michele

Ecco qualche scatto del matrimonio di Francesca e Michele, celebrato nella splendida cornice dell'agriturismo La Castagnola a Cassano Spinola. 









La scelta dei fiori è caduta sulle bellissime peonie, abbinate a more di rovo, lavanda, tanacetum parthenium (white pompon e la classica camomilla) e lisianthus, con cui ho riempito secchi e catini di zinco.






































Lisianthus anche per i bracciali delle damigelle e craspedia per la bottoniera dello sposo.



Per le tavole, apparecchiate con tovaglie di cotone e juta, vasi e bottiglie in vetro decorati con rafia, e romantici legatovaglioli con lavanda e rosmarino.














E per il bouquet della sposa peonie, lisianthusalchemilla mollis, bacche di biancospino, cineraria marittima ed eucalipto.



















Neanche a dirlo, gli sposi erano bellissimi!

martedì 2 luglio 2013

Fior Déco al Green Carpet in Blue 2013 (Rapallo)

Il 28 giugno a Rapallo è "sbarcato" il Green Carpet, appuntamento gastronomico itinerante con piatti tipici, musica e sport sotto le stelle.









E per l'occasione si è rinnovata la collaborazione tra
Fior Déco e ParlaComeMangi.




Per le lunghe tavole allestite ad arte da Chiara Farsaci, ho realizzato centrotavola food and flowers in tema "green".




A deliziare i palati dei commensali, il perfetto connubio tra le opere casearie selezionate da ParlaCome Mangi e la straordinaria cucina di mare di Tina Cosenza, chef del Ristorante Teresa di Pegli.