domenica 9 febbraio 2014

Flower coffee cups

Questo "progetto" è dedicato a San Valentino.
Per una colazione all'insegna del romanticismo ho preparato una decorazione facile facile.
Procuratevi dell'oasis, o spugna per fioristi (reperibile nei garden center, ma anche nei grandi centri di materiale per il fai da te), una tazzina da caffè, alcune rose rosse e foglie di piccole dimensioni (io ho usato l'edera, che in questo periodo ha anche splendide bacche).
Tagliate con il coltello un pezzetto di spugna, mettetelo in una caraffa piena d'acqua e lasciatelo galleggiare, senza spingerlo, fino a che non sarà completamente impregnato. Sagomatelo in modo che entri nella tazzina. Ora potete infilare le rose e le foglie dopo aver reciso gli steli lasciandone solo un paio di centimetri.
Io ho aggiunto anche qualche rametto di nocciolo contorto.
Auguri a tutti gli innamorati!































4 commenti:

  1. Meravogliosa semplicità ...grazie
    Gio

    RispondiElimina
  2. (come sempre) è una piccola opera d'arte
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Pochi elementi ma di grande effetto!!!
    ... l'edera con le sue bacche... l'adoro <3

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto, il nocciolo contorto e' il tocco speciale!

    RispondiElimina