giovedì 24 luglio 2014

Giovanna e Diego...prima parte

Purtroppo, per ora, di questo matrimonio posso mostrare solo il bouquet e la bottoniera.
Mi è capitata una di quelle cose che fanno odiare la tecnologia: mentre trasferivo le fotografie si è rotto l'hard disk esterno...
In attesa delle foto ufficiali, vi mostro il lavoro fatto perché Giovanna potesse avere il bouquet che desiderava.
Quando ormai l'allestimento era delineato (non vi anticipo molto, per ora, ma i colori scelti erano il bianco e il verde, anche per il bouquet) la sposa mi ha mandato questa foto dicendomi: "Le scarpe sono un altro modello ma la fantasia è questa!"


E' incredibile come mi siano capitate spose molto differenti tra loro, ciascuna con richieste particolari e gusti a sé. Ed è allo stesso tempo una fortuna, perché ho potuto ideare allestimenti uno diverso dall'altro, in cui ho cercato di dare il meglio di me, senza ripetermi.
Insomma vedere queste scarpe è stata una gioia. Pensarle abbinate all'abito corto che Giovanna aveva scelto e al cappellino con veletta che avrebbe indossato sui capelli corti...
Con la sua approvazione ho deciso di realizzare un bouquet in cui fossero presenti gli stessi colori delle scarpe. Et voilà!
























E per Diego che ha chiesto una bottoniera con pianta grassa...

mercoledì 23 luglio 2014

Francesca e Marco

Questo è stato un matrimonio "in trasferta". 
Francesca e Marco si sono sposati a Comignago, a pochi chilometri da Arona. Dopo la cerimonia in Municipio hanno festeggiato in un vecchio, bellissimo, mulino ristrutturato, immerso nel verde.
Gli sposi hanno scelto il colore arancione come filo conduttore dell'allestimento, ma hanno chiesto che fosse mescolato con tocchi di bianco e di verde.
Volevano un matrimonio allegro, colorato, e curato in ogni dettaglio.
La sposa si è innamorata dell'abbinamento "juta e pizzo". E adora i libri.
Così ho fatto in modo che questi elementi non mancassero nelle decorazioni per la tavola.
E per il bouquet ha espresso il desiderio che ricordasse un mazzolino di fiori appena raccolti, come dopo una passeggiata in campagna.
Infine abbiamo voluto utilizzare il più possibile tutto ciò che il mulino offriva, quindi ho riempito di fiori cesti, catini, e un vecchio portavasi arrugginito si è trasformato in un originale tableau de mariage.
Purtroppo non sono riuscita a fotografare tutto...ma eccovi un assaggio dell'allestimento.




 






lunedì 7 luglio 2014

Chiara e Matteo

Ho curato questo allestimento con particolare affetto perché Chiara, oltre ad essere una professionista con la quale collaboro, è una carissima amica.
Lei e Matteo hanno scelto come location per il loro ricevimento di nozze la splendida cornice di Villa Torre, a San Michele di Pagana.
Come sempre, in attesa di qualche scatto ufficiale, vi mostro le mie fotografie.














































 

domenica 6 luglio 2014

Monica e Matteo

Monica mi ha contattata a giugno del 2013 dicendomi "tra un anno mi sposo".
E per un anno abbiamo lavorato ad ogni singolo dettaglio del suo matrimonio.
Abbiamo cambiato idea molte volte, aggiunto, tolto, reinventato.
Un lavoro lungo e impegnativo, che ha fatto sì che il 21 giugno, giorno del matrimonio, tutto fosse esattamente come gli sposi avevano sognato!
Bianco e verde i colori scelti per la chiesa.
Mughetti, pisello odoroso e camomilla i fiori per il bouquet.
Ecco le foto di qualche dettaglio dell'allestimento.















































venerdì 4 luglio 2014

Maya e Gabriele

Maya e Gabriele si sono sposati la mattina del 6 giugno nel bellissimo Santuario di Nostra Signora di Montallegro a Rapallo.
Desideravano un allestimento declinato nei toni del bianco, del rosa e del lilla.
Nel pomeriggio il Santuario avrebbe ospitato un altro matrimonio e un altro addobbo, quindi mi hanno chiesto di realizzare qualcosa che si potesse rimuovere agevolmente e, magari, utilizzare per decorare la location del ricevimento.
Allora ho pensato a dei cestini da attaccare alle panche, che potessero star bene anche nell'agriturismo dove avrebbero festeggiato.
Per la sposa un bouquet di calle (per richiamare la decorazione delle bomboniere), rose a grappolo, edera e capelvenere.
Per le mamme degli sposi bracciali fioriti.
Ecco le foto!