domenica 7 dicembre 2014

Eleonora e Andrea

Eleonora e Andrea mi hanno contattata a un paio di mesi dal matrimonio.
La sposa ha chiesto che nel bouquet ci fosse almeno un girasole, e dell'eucalipto, che per loro aveva un valore simbolico. E che tutto avesse un aspetto molto naturale. 
Ma insieme abbiamo scelto ogni singola tipologia di fiore che ho usato per decorare la Parrocchia di San Pietro apostolo a Mezzana Casati (Lodi).
Per l'altare ho pensato di creare dei giardinetti.
Mazzi legati da nastri di juta per le panche e per le sedie degli sposi.
Un tocco di lilla per il bouquet della sposa.
Il giorno del matrimonio, poco prima di entrare in chiesa e vedere cosa avevo realizzato per loro, Eleonora mi ha scritto "Mi piacerà senza alcun dubbio! Mi sembrerà di guardare il giardino sul retro...quello che non ti aspetti di vedere dopo che svolti da un angolo o quando entri in un cortiletto...".
Sogno realizzato! 


























giovedì 4 dicembre 2014

Michela e Alessio

Quando ho fatto il primo sopralluogo nella piccola chiesa di San Rocco a Sant'Ilario (Genova) mi è subito balenata nella mente un'idea un po' folle.
Sebbene temessi di scandalizzarli, ho preso coraggio e ho fatto a Michela e Alessio la mia proposta: anziché utilizzare la "solita" passiera in tessuto, far attraversare la chiesa da un tappeto d'erba. Ma erba vera!
Gli sposi non solo hanno approvato, ma hanno accolto l'idea con grandissimo entusiasmo. Lascio che siano le foto a raccontarvi quella giornata speciale!









































Location ricevimento: Home Panorama, Sant'Ilario, Genova