sabato 4 giugno 2016

Arianna e Daniele: un matrimonio in bianco e nero

Devo ammetterlo...quando Arianna e Daniele al nostro primo incontro mi hanno detto che il loro colore preferito, che doveva essere assolutamente presente nell'allestimento, era il nero, per un attimo - ma solo un attimo, giuro! - ho provato smarrimento.
Subito dopo ho realizzato quanto una richiesta così particolare potesse essere stimolante per la mia creatività.
Ho spiegato agli sposi che il nero puro è cosa assai rara tra i fiori e che non uso fiori tinti.
Ho proposto loro fiori dal colore così scuro da avvicinarsi al nero. Da accompagnare a rose, garofani, lisianthus, bacche di ligustro e al grigio vellutato  del senecio.
Il risultato ha reso felici gli sposi.
E anche me...
Splendida cornice di questo matrimonio il Castello di Mornico Losana nell'Oltrepò Pavese.



1 commento:

  1. Quando nulla ferma la creaticità, anzi, una nuova sfida arricchisce di sfumature inaudite e composizioni perfette! Bellissimo Fior déco.

    RispondiElimina